Napoli & Pizza Tour
Napoli è una città dalle mille sfumature, tanto esuberante quanto intima, con un centro storico tra i più grandi al mondo, diviso in due da Spaccanapoli, il più famoso di tre Decumani che incrocia San Gregorio Armeno, regno di pastori e presepi; tanto antica, con tradizioni di ogni genere ancora fortemente radicate, quanto moderna, con la sua metropolitana di via Toledo, definita la più bella d’Europa; e infine, tanto aristocratica con il suo Maschio Angioino, il Palazzo Reale, Castel dell’Ovo, la Reggia di Capodimonte, giusto per nominarne alcuni, quanto popolare, con la sua rete di vicoli affollati, vivaci e chiassosi.
Il Tour a Napoli è l’occasione per vedere, respirare e vivere il significato dell’essere partenopeo. La Cappella Sansevero con capolavori scultorei del seicento e del settecento, tra cui il famoso Cristo Velato; Piazza San Domenico Maggiore e Piazza del Gesù, dove domina in tutta la sua potenza scenica la grande Chiesa del Gesù Nuovo; il Monastero di Santa Chiara; il Museo Archeologico Nazionale più importante d’Europa; ma anche scorci affacciati sul mare, mercatini, bancarelle, giardini nascosti, pasticcerie tradizionali. Questo e tanto altro è Napoli. Andando verso il mare, da Santa Lucia a Mergellina fino a Posillipo, si gode di una vista spettacolare su Capri, Ischia e Costiera Sorrentina con il Vesuvio, che incorona Napoli.
Alla fine del tour o quando lo vorrete sarete accompagnati in una delle più famose pizzerie di Napoli per gustare la vera pizza napoletana ricca di sapori e tradizioni.